Ricerca Di Settore Online
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Il primo passo per la crescita online è la Ricerca di Settore Online
Le Persone al Primo Posto
Valorizzare le persone prima dell'azienda stessa
Analisi Approfondita dei Competitors
Analisi Accurata della propria situazione e dei competitors
Strategia Personalizzata
Stesura di una strategia volta alla differenziazione sul mercato
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Com'è strutturata la Ricerca di Settore Online ?
In questo Capitolo analizzeremo la conformità o non del sito web.
Il rispetto delle norme GDPR (General Data Protection Regulation) è essenziale per qualsiasi sito web che raccoglie, elabora o utilizza i dati personali dei propri utenti. Questa normativa ha lo scopo di garantire la protezione dei diritti fondamentali delle persone, come la privacy e la protezione dei dati personali.
Il rispetto del GDPR rappresenta un'importante garanzia di affidabilità e serietà del sito web, e di conseguenza della marca o dell'azienda che lo rappresenta. Ciò aumenta la fiducia degli utenti nella tua attività e può portare ad una maggiore fidelizzazione degli stessi.
Inoltre, il non rispetto delle norme GDPR può comportare sanzioni significative, tra cui multe salate e danni reputazionali. Le violazioni delle norme GDPR possono inoltre avere conseguenze legali, con la possibilità di azioni legali da parte degli utenti o delle autorità competenti.
In questo Capitolo analizzeremo la struttura delle principali pagine/categorie del sito web in versione desktop, inoltre verificheremo la corretta compressione delle immagini e la velocità del sito web, con i principali software di monitoraggio.
In questo Capitolo analizzeremo la struttura delle principali pagine/categorie del sito web in versione desktop dei tuoi competitors, evidenziando per ognuno aspetti positivi e negativi, al fine di migliorare la propria user experience.
In questo Capitolo analizzeremo la struttura delle principali pagine/categorie del sito web in versione Mobile, inoltre verificheremo la corretta compressione delle immagini e la velocità del sito web, con i principali software di monitoraggio.
In questo Capitolo analizzeremo la struttura delle principali pagine/categorie del sito web in versione desktop dei tuoi competitors, evidenziando per ognuno aspetti positivi e negativi, al fine di migliorare la propria user experience.
Analisi completa a 360° di tutti i social aziendali e dei principali competitors.
Analisi dell'attuale advertising sui social aziendali (se presente) e dei competitor.
Scoprirete i risultati che si possono ottenere dalle sponsorizzazioni tramite i social con stime elaborate direttamente da Meta, utilizzando un pubblico target come riferimento.
Verranno utilizzati i seguenti budget per le stime 5, 10, 20, 50, 100 euro al giorno
Scoprirete i risultati che si possono ottenere dalle sponsorizzazioni tramite i servizi di Google con stime elaborate direttamente da Google ADS, utilizzando le principali keywords di settore come riferimento.
Verranno utilizzati i seguenti budget per le stime 5, 10, 20, 50, 100 euro al giorno
Scoprirete in base al proprio settore di riferimento tutte le keywords dove sarà possibile posizionarsi con una strategia seo elaborata
Mappaggio completo del sito aziendale e dei principali competitors
Audience potenziale da poter raggiungere su Linkedin al fine di mostrare maggiormente la propria attività e i servizi che offre
Analisi delle propria scheda Google My Business e posizionamento a livello locale dell'attività.
Analisi completa della propria Brand Identity con attenzione alla coerenza tra il carattere aziendale e i contenuti online
Guida pratica step by step su tutte le migliorie da attuare (anche in autonomia) al fine di accrescere la fama della propria azienda e raggiungere nuovi potenziali clienti
Spiegazione di ogni termine utilizzato all'interno dell'analisi al fine di renderla di semplice comprensione