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Lo abbiamo già fatto:

Aumentare il traffico sul sito di un'azienda di consulenza del debito attraverso la SEO

Il suo obbiettivo?

Incrementare l'esposizione di un sito web e l'incremento del tasso di conversione, poiché gli utenti tendono a cliccare sui risultati che appaiono in cima alla lista dei risultati di ricerca. La SEO mira quindi a migliorare la qualità del contenuto e dell'esperienza dell'utente sul sito, per soddisfare le richieste dei motori di ricerca e degli utenti stessi.

La strategia adottata

La SEO per un blog richiede la scrittura di contenuti ottimizzati per le parole chiave del target di riferimento. La scelta della parola chiave deve essere basata su una ricerca approfondita e l'articolo deve rispondere alla domanda dell'utente, con una struttura chiara e ben organizzata.

Cos'è la SEO?

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è il processo di ottimizzazione di un sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca, aumentare il traffico organico e migliorare la visibilità online.

Risultati ottenuti

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Tasso di conversione

Perché investire nelle soluzioni SEO?

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è il processo di ottimizzazione di un sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca, aumentare il traffico organico e migliorare la visibilità online, come strategia di posizionamento per le aziende consente di ottenere grandi risultati in modo immediato, ma ci sono anche molti altri motivi per investire in questa strategia. Uno dei principali vantaggi della SEO è che il traffico che si genera è puramente organico, ovvero non a pagamento, e i risultati organici sono più duraturi nel tempo rispetto a quelli a pagamento, che durano solo finché si continua a spendere budget.

La vera differenza tra la SEO e la pubblicità a pagamento è che la SEO ha un valore aggiunto che si manifesta nel tempo. Investire nella SEO significa concentrare energie nella creazione di contenuti di qualità che siano migliori di quelli della concorrenza, per diventare un competitor da temere nel mercato rappresentando una scelta strategica a lungo termine per migliorare la visibilità online dell’azienda, attrarre traffico organico e competere efficacemente nel mercato.